Dr Varese Oculista, cataratta, miopia, astigmatismo,glaucoma, trattamento ipermetropia
Il   Dr Massimo Varese si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa.
Si è specializzato in Oftalmologia   con lode presso l’Università degli Studi di Parma ove ha frequentato i Centri di Oftalmologia Pediatrica, Glaucoma, Malattie della cornea, Elettrofisiologia, Neuroftalmologia, Trattamento laser delle affezioni retiniche e della retinopatia diabetica.
Ha svolto servizio presso il Pronto Soccorso Oftalmico della Divisione Oculistica dell'Ospedale di Parma.
Ha svolto attività di Medico di Categoria nella commissione della V ASL spezzina per l’accertamento delle invalidità civili per le minorazioni visive (cecità civile).
Svolge prestazioni di pronto soccorso oculistico e consulenza oculistica nella medicina del lavoro presso Fincantieri ed in passato OTO Melara, CARISPEZIA, Termomeccanica ed altre ditte spezzine.
Nel suo studio, esegue visite ad adulti, visite pediatriche ed ortottiche,   laser argon e yag,  ortocheratologia,  OCT,  perimetria computerizzata,  ecobiometria, topografia corneale,  microscopia endoteliale,  pachimetria,  schermo di Hess-Lancaster, trattamento non invasivo della presbiopia in fase iniziale con elettrostimolazione del corpo ciliare.
L'attività chirurgica viene svolta svolte presso Case di Cura  convenzionate con il sistema sanitario nazionale.
Gli interventi di laser terapia per per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) eseguiti con le tecniche più innovative (intralasik, smile) vengono effettuati in regime privato presso il Centro Oculistico della Clinica San Rossore (Pisa).
Share by: